I dintorni
La Campania è una regione meravigliosa, ricca di paesaggi mozzafiato, città d’arte e angoli da scoprire: da Tenuta Fasanarella hai l’occasione di visitarla tutta. Ti aspettiamo in reception, via mail o al telefono per suggerirti le escursioni migliori e più adatte alle tue esigenze.
Salerno 18km
Vietri 24km
Cetara 28km
Amalfi 47km
Ravello 51km
Pompei 52km
Battipaglia 9km
Paestum 25km
Agropoli 33km
Castellabate 47km
Acciaroli 66km
Palinuro 104km

Costiera Amalfitana
È quasi inimmaginabile arrivare in Campania e non visitare la sua celebre costiera: Positano, Amalfi, Sorrento, ma anche tratti meno conosciuti come Vietri, Cetara, Furore. La Costiera Amalfitana è raggiungibile via mare e via terra in poco tempo: goditi una giornata in crociera per visitarla tutta o prenota un ristorante per una serata indimenticabile.
Paestum
Dopo un tuffo in piscina, è ora di un tuffo nel passato: a venti minuti dalla Tenuta, ti aspettano alcuni dei templi greci meglio conservati della storia. Partecipa a un tour privato del sito archeologico e del museo, o passa di lì al tramonto: i templi si vedono bene anche senza entrare, e con la luce arancione che li illumina sono uno spettacolo da non perdere.


Salerno
Città d’arte e di storia, e famosa negli ultimi anni anche per le luminarie in occasione del Natale, Salerno è una meta adatta a qualsiasi desiderio: una passeggiata sul lungomare, una pizza a fine giornata, un giro per locali, una visita ai musei o al suo centro storico. O anche tutto questo, in giorni diversi: è a solo venti minuti d'auto dalla nostra Tenuta.
Pompei ed Ercolano
Cristallizzati nel tempo a causa dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., Pompei ed Ercolano sono due siti archeologici incredibili: gli unici dove potrai rivivere la quotidianità dell’antica Roma. Fai una passeggiata indietro nel tempo di duemila anni a meno di un’ora di macchina: un’escursione imperdibile per grandi e bambini.


Capri
Famosa per il sole, il mare, la bella vita e la Grotta Azzurra, il modo migliore per godersi Capri, soprattutto nella bella stagione, è in barca: imbarcati a Salerno, goditi la traversata lungo la Costiera e poi scopri l’isola o immergiti nelle sue acque cristalline da un punto di vista privilegiato. E torna alla Tenuta in tempo per cena.
Napoli
Vedi Napoli e poi… torni a Tenuta Fasanarella. Il capoluogo della Campania dista da noi poco più di un’ora di macchina, o in treno da Battipaglia o Salerno: un giorno di certo non basta per visitare una delle città più belle d’Europa, ma puoi averne un assaggio e organizzare una visita mirata.
